Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

x semafori, rotatoir ecc.ecc


da
x semafori, rotatoir ecc.ecc


pubblicato il 12 Luglio 2015

alle
20:17

x semafori e rotatoir
Messaggio 73825 del 12.07.2015, 19:57
Provenienza: Capoliveri
Il bivio di Mola e la relativa strada sono di proprietร  della Provincia di Livorno, il cui Presidente, se non sbaglio e non sbaglio รจ del PD. Gira che ti rigira le responsabilitร  di quello che non funziona all'Elba sono della Provincia e della Regione……. amministrate da Lega, Forza Italia, M5s e Sel…….

qualche mese fa parlando con un capoliverese DOC ๐Ÿ˜€ mi disse che da buon capoliverese non vedeva di buon occhio il bicentenario di Napoleone, per il comportamento di Napoleone e dei francesi nella storia di Capoliveri, anzi, era proprio contrario a tutte quelle manifestazioni
Eppure quei capoliveresi ebbero il coraggio di ribellarsi agli invasori Francesi e a Napoleone, subendo sanguinose rappresaglie dai francesi e arresti da parte di Napoleone.
Certo รจ che fa ridere il fatto che oggi i loro discendenti si piegano a 90 gradi di fronte a certi politici della provincia e della regione, ma poi litigano per quattro pali della luce con i loro vicini lungonesi e allora diventano campanilisti.
Un capoliverese di quei tempi cosa avrebbe fatto oggi a quel semaforo? ma anche quando si presentava all'Elba un Rossi o un Franchi o un Katufร  , dopo quello che hanno fatto a quest'isola…

Attendi…