Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

x semafori e rotatoir


da
x semafori e rotatoir


pubblicato il 12 Luglio 2015

alle
12:16

SEMAFORI & ROTATOIR
Messaggio 73767 del 09.07.2015, 12:29
Provenienza: CAPOLIVERI
Quando i semafori sono utili.

Per risolvere gli incidenti sulle strisce, basta vedere come fanno in Italia o all'estero. Nelle strade molto trafficate ci sono i semafori con telecamera e a chiamata ogni 200/300 metri che durano pochi secondi per permettere ai pedoni l'attraversamento in completa sicurezza e nello stesso tempo non creare rallentamenti eccessivi per il traffico veicolare. Per chi invece vuole attraversare la strada in modo diverso, lo fa a suo rischio e pericolo, per cui lo fa con molta attenzione e in questo modo i rischi si abbassano quasi a zero. Naturalmente con semaforo o no, a ridosso degli attraversamenti cosi come credo prevede il C.D.S, non ci dovrebbero essere auto parcheggiate che spesso tolgono la vista sia ai pedoni che agli automobilisti, e questo purtroppo accade spesso.

Condivido in pieno il tuo post e forse sarebbe bene se anche il sindaco di Porto Azzurro lo condividesse per un semaforo a chiamata in Viale Italia davanti alla Coop,
mentre il sindaco Barbetti per Capoliveri e Simoni per Porto Azzurro per realizzare la rotatoria a Mola, mettendo da parte certi assurdi campanilismi ๐Ÿ˜Ž
Sempre…per i bene dei loro concittadini ๐Ÿ˜Ž

Attendi…