Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

SEMAFORI & ROTATOIR


da
SEMAFORI & ROTATOIR


pubblicato il 9 Luglio 2015

alle
10:29

Quando i semafori sono utili.

Per risolvere gli incidenti sulle strisce, basta vedere come fanno in Italia o all'estero. Nelle strade molto trafficate ci sono i semafori con telecamera e a chiamata ogni 200/300 metri che durano pochi secondi per permettere ai pedoni l'attraversamento in completa sicurezza e nello stesso tempo non creare rallentamenti eccessivi per il traffico veicolare. Per chi invece vuole attraversare la strada in modo diverso, lo fa a suo rischio e pericolo, per cui lo fa con molta attenzione e in questo modo i rischi si abbassano quasi a zero. Naturalmente con semaforo o no, a ridosso degli attraversamenti cosi come credo prevede il C.D.S, non ci dovrebbero essere auto parcheggiate che spesso tolgono la vista sia ai pedoni che agli automobilisti, e questo purtroppo accade spesso.

Attendi…