Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

LA POLITICA DEL….CUORE


da
LA POLITICA DEL….CUORE


pubblicato il 9 Luglio 2015

alle
8:30

[COLOR=darkblue][SIZE=4]DONATE DUE PISCINE PER GLI OSPITI DEL CAMPO SOLARE DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]

Il campo solare estivo anche questโ€™anno si proponeva il duplice obiettivo di accogliere i minori nel periodo estivo di luglio e agosto, cioรจ nel periodo di sospensione della frequenza scolastica, con proposte educative, ludiche, socializzanti e contestualmente di rispondere alle esigenze di molte famiglie impegnate nel lavoro stagionale, dato che il territorio di Portoferraio รจ caratterizzato da una forte incidenza di lavoro estivo in un periodo in cui si registra lโ€™assenza di altre iniziative e proposte ricreative per i minori.
Purtroppo perรฒ questโ€™anno i bambini ospiti della struttura per motivi di cui non siamo a conoscenza, non sono stati gratificati dallโ€™ausilio di un pulmino che permettesse agli educatori di accompagnarli al mare per qualche bagnetto rinfrescanteโ€ฆi piccoli quindi ( col caldo di questi giorni) erano costretti a giocare sotto gli alberi del giardinetto e per rinfrescarsi fare uso delle loro pistole a spruzzo e di qualche bottiglia dโ€™acqua..
Vincenzo Fornino ed Anna De Blasi Novembrini , si sono messi una mano sul cuore e lโ€™altra al portafoglio ed hanno pensato di alleviare questo disagio donando due piccole piscine gonfiabili alle maestre che le disporranno per farci giocare i bambini.
Un gesto di sensibilitร  che altri non hanno avuto rimpallandosi competenze e responsabilitร โ€ฆda parte dellโ€™opinione pubblica intanto sale lโ€™augurio che questo splendido gesto sia dโ€™esempio a chi dovrร  riattivare il pulmino per i trasferimenti, come avvenuto negli anni passati
Un grazie a Vincenzo ed Anna da parte della redazione, di tutti gli ospiti della struttura e dai genitori dei piccoli โ€ฆe per adesso…..โ€ฆ.

Buon Bagnetto ai nostri piccoli amici!

Attendi…