Gio. Giu 25th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

poco importa


da
poco importa


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
9:46

RIFUGIATI RICHIEDENTI ASILO POLITICO
Ieri รจ statto detto dal Prefetto che l'Elba non รจ idonea ad accogliere i migranti…..
Vero! Perchรจ non รจ idonea alla solidarietร  ed al senso di appartanenza ad uno Stato.
E' idonea solo a chiedere e a pretendere dallo Stato (Roma, Firenze, Livorno).

I sigg. Sindaci lo sanno che all'Elba ci sono strutture capaci di accogliere i rifugiatiidonee e realizzate da organizzazioni che della solitarietร  ne hanno fatto la proria mission?

Una su tutte: la Casa Valdese di Rio Marina.
Appartiene ai Diaconi Valdesi (la e-mail รจ: [EMAIL]casariomarina@diaconivaldesi.org[/EMAIL] ed sito della struttura casariomarina.it e quello dei Diaconi….: [URL]www.diaconivaldesi.org[/URL] .. fa parte della struttura Foresterie Valdesi.

Dal sito – [URL]http://www.diaconiavaldese.org/linea2/migranti.php[/URL] – dei Diaconi Valdesi si legge che dal 2011 a oggi la CSD Diaconia Valdese ha progettato e realizzato diversi progetti di accoglienza e supporto a richiedenti asilo e rifugiati….

Ed all'Elba ce ne sono altre…. basta cercarle.

Allora come la mettiamo?

Attendi…