Sab. Giu 27th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

WELCOME TO THE BEACH


da
WELCOME TO THE BEACH


pubblicato il 29 Giugno 2015

alle
6:11

[COLOR=darkblue][SIZE=4]DAGLI AL TURISTA NIENTE CAROTA MAโ€ฆ SUBITO BASTONE [/SIZE] [/COLOR]

Evvai ieri domenica i tre gradoni al parcheggio attrezzato di Capo Bianco sempre chiusi , piazzale completo e sulla strada della Padulella altra strisciata di multe alla faccia dellโ€™accoglienza โ€ฆ.avevamo sperato che chi di dovere facesse tesoro dellโ€™invito alla tolleranza pubblicato su questo guest book , avevamo anche sperato che i vigili onde prevenire il parcheggio selvaggio, fossero stati dotati di sorriso e di bigliettini dove si avvisava il profittatore della sosta pericolosa che la prossima volta sarebbe stato inevitabilmente e a ragione sanzionatoโ€ฆ
Ci hanno letto ma non ci hanno ascoltato , รจ cosรฌ che si faโ€ฆ bravi !

A questo punto ci permettiamo di celiare mettendo sul piatto una provocazione che ci pare che calzi a pennello con il momento di grande sofferenza che Portoferraio sta vivendo :

Perchรฉ non istituire una rappresentanza di cittadini con facoltร  di sanzionare anche le amministrazioni, ree di trasgressioni verso il patrimonio pubblico ( fioriere inaridite e fatiscenti , buche per strada, occupazioni abusive di suolo pubblico non rilevate, puzza di fogna nel centro storico , segnaletica, rotonde, ecc.ecc ) una sorta di codice comportamentale anche per le amministrazioni comunali, minoranze, maggioranze, assessori e tecnici , insomma un po come la patente di guida . I punti evocano il gioco e servono a farti sapere sempre a che punto sei, quanti falli puoi ancora commettere prima di essere espulso.

Ve la immaginate unโ€™ amministrazione o un altro Ente, con Sindaco assessori, segretari , architetti presidenti e direttrici passeggianti sanzionato dai cittadini e costretti a fare piรน attenzione a rilasciare certe dichiarazioni, certi permessi, assumere e licenziare โ€ฆessere piรน accorti a spendere il denaro pubblico, e credetemi se ogni parola detta a vanvera costasse 200 euro, ogni promessa dimenticata 500 , se colti da inedia 250 ecc. ecc. poi arrivati alla reiterazione del reato verso i cittadini ed il patrimonio pubblico โ€ฆ.calcione nei quarti posteriori ed ESPULSIONE โ€ฆ..
Altro che multe a Capo Bianco e Padulella per far cassa, questo sarebbe il giusto e democratico sistema per rimpinguare le casse comunali e probabilmente ci toglierebbe dai coglioni tanti vagabondi presenzialisti dellโ€™apparire.

PS
Dimenticavo domani il meteo ha dato sole โ€ฆtutti al mare ma occhio alle multe โ€ฆecchecazzo!

Attendi…