Sab. Giu 27th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Nuovo progetto per Campo


da
Nuovo progetto per Campo


pubblicato il 3 Giugno 2015

alle
6:56

[COLOR=darkred][SIZE=4] Lโ€™irrazionale provvedimento di regolamentazione della sosta a Marina di Campo. [/SIZE] [/COLOR]

Dopo lungo parlare e molte indiscrezioni, finalmente la cittadinanza e gli ospiti del nostro comune possono conoscere il loro futuro per quanto riguarda la sosta dei veicoli per l'estate 2015 a Marina di Campo.
La prima certezza e che sono di fatto sparite le aree di sosta riservate ai residenti nella ZTL, in quanto sono state destinate a zone a pagamento. Per i residenti nella ZTL, il Sindaco Lambardi assicura solo disagi e nessun vantaggio.
Inoltre, tutte le aree di sosta a pagamento vicine al centro abitato di Marina di Campo, non terminano piรน alle ore 20 ma sono prorogate fino alle 22.
Infine, vengono consegnati alle ditta appaltatrice, in aggiunta a quanto contrattualmente previsto, una cinquantina di nuovi posteggi soggetti a parcometro che determineranno per loro nuovi e imprevisti introiti.
Complessivamente quasi 116.000 ore aggiuntive a pagamento, che seppure non utilizzate integralmente, rappresentano comunque un bel regalo per la ditta dei parcometri.
Una innovazione che va a falsare quanto proposto a gara ed i suoi risultati. Aspetti questi sicuramente da approfondire
Davvero una bella operazione. Cittadini e turisti pagano importi non preventivati, Comune e ditta dei parcometri incassano proventi aggiuntivi.
Di tutto ciรฒ non si comprendono i vantaggi di cui beneficerebbero i nostri concittadini nรจ quelli riservati ai turisti.
I campesi residenti nella ZTL non avranno piรน i posti loro riservati e tutti si troveranno a pagare per la sosta, con una nuova โ€œtassa occultaโ€ nonostante circa un mese e mezzo fa il Sindaco sbandierava agli organi di informazione la presenza nel bilancio comunale di un โ€œtesorettoโ€ da destinare a servizi per la cittadinanza.
I turisti si troveranno a sostenere ulteriori costi per trascorrere la loro vacanza sul nostro territorio, costi che si aggiungono a quelli che dovranno giร  sostenere per accedere alle nostre spiagge vista la bella pensata della nostra amministrazione di โ€œprivatizzareโ€ gli arenili mediante i punti blu che di fatto sono stati trasformati in stabilimenti balneari veri e propri.
Ci chiediamo se questo sia il modo di rispettare le promesse elettorali che proclamavano โ€œriduzione dei costi per i cittadini โ€œ e โ€œrilancio turisticoโ€.
Purtroppo dobbiamo rilevare che le iniziative fino ad ora attuate dal Sindaco Lambardi a sostegno del turismo, proclamato come principale fonte di lavoro per i Campesi, sono state piรน spiagge a pagamento, tassa di sbarco incrementata di 0,50 euro a passaggio ed ora nuovi parcheggi a pagamento.
Niente male come inizio ma temiamo che il seguito potrร  essere anche peggiore.
Gruppo Nuovo Progetto per Campo

Attendi…