Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

RIFLETTIAMO…..


da
RIFLETTIAMO…..


pubblicato il 24 Maggio 2015

alle
13:39

Si parla da giorni e lo slogan รจ (PRIMA GLI ITALIANI), poi quando in molti, oltre ai promotori del โ€œREDDITO DI CITTADINANZAโ€ che da anni ne parlano e lโ€™Europa ce lo chiede fin dal lontano 1992, ecco che da parte di alcune forze politiche importanti del paese, cala il silenzio e per certi aspetti si avversa anche questo strumento di civiltร . Quando si parla di reddito universale, naturalmente con requisiti ben distinti e lโ€™obbligo di accettare per tre volte un impiego e lโ€™obbligatorietร  di fare lavori socialmente utili, in alternativa la sospensione del beneficio. In quella parola โ€œuniversaleโ€ รจ sottinteso che si tratterร  di beneficiare โ€œTUTTIโ€ a prescindere dalla propria fede politica, a meno che non si creda che i poveri, i disoccupati, gli anziani con pensioni da fame e altre situazioni di precarietร  economica siano solo cittadini di una sola parte politica. Niente di piรน sbagliato.

IL MARCHESE DEL GRILLO…..di domenica.

Attendi…