Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Francesco Semeraro


da
Francesco Semeraro


pubblicato il 20 Maggio 2015

alle
22:58

[COLOR=darkred][SIZE=4]CONSIGLIO COMUNALE, NON Eโ€™ STATO UN BELLO SPETTACOLO. [/SIZE] [/COLOR]

Senza entrare nel merito delle accese discussioni politiche che i giornalisti presenti hanno ampiamente spiegato, ieri 20 maggio abbiamo assistito a un deplorevole spettacolo sia per gli atteggiamenti sia per i toni che molte volte sono finiti in gravi accuse alla persona e non allโ€™azione politica della parte avversa.
Si รจ parlato molto e credo che se ne parlerร  ancora dello strano e intricato percorso del bilancio del 2014 che, benchรฉ approvato a maggioranza, presenta numerosi dubbi di legittimitร . Non sono mancate le pesanti critiche su investimenti e inutili aumenti delle tasse cosรฌ come non si รจ capito bene perchรฉ una delegazione di funzionari del Comune abbia chiesto lโ€™intervento della Prefettura per ricomporre la situazione anomala della responsabilitร  di firma.
Sono stati resi noti anche i nomi dei consiglieri e del Responsabile alla trasparenza della partecipata Cosimo dei Medici SpA e mi ha sorpreso che il ruolo di Responsabile alla trasparenza non sia andato a Guido Bucci.
Cosa mi ha fatto irritare รจ la NON costituzione in giudizio del Comune di Portoferraio rispetto al ricorso al TAR presentato da Esaom-Cesa SpA perchรฉ come cittadino desidero anzi, pretendo, avere maggiori spiegazioni in merito al ricorso, sulle cause che lo hanno generato e sul perchรฉ il Comune NON si รจ costituito.
Questo Consiglio Comunale come altri dellโ€™Isola, รจ terminato senza che nessuno dei politici partecipanti abbia speso una parola sulla mancata risposta della Regione in merito al โ€œDocumento Elba sulla Sanitร โ€.

COME POSSIAMO CHIEDERE GIUSTIZIA E EQUITAโ€™ SANITARIA ALLA REGIONE QUANDO NELLE SALE ISTITUZIONALI LOCALI PARLARE DELLA SANITAโ€™ Eโ€™ UN SACRILEGIO?

Francesco Semeraro.

Attendi…