Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Italiani sotto i ponti, che soffrano!


da
Italiani sotto i ponti, che soffrano!


pubblicato il 30 Aprile 2015

alle
6:08

In questi giorni, varie trasmissioni televisive ci fanno vedere molti immigrati irregolari che vengono ospitati in alberghi italiani di buon livello. E' stato detto che , al Comune di Cesena, questi immigrati li fanno lavorare in lavori di pubblica utilitร , se questo รจ vero, quel Comune va certamente lodato.
Riflettiamo che, per ospitare questi immigrati, lo Stato paga una "provvigioneโ€ a tante associazioni malavitose che fanno il trasporto( e qualcuno inevitabilmente muore in mare, qualcun altro, invece, lo ammazzano, direttamente, sul barcone). I nostri esponenti politici sono consapevoli della cosa e dicono anche di essere dispiaciuti di questa โ€ provvigioneโ€. Sarร  cosรฌ , ma evidentemente non hanno le capacitร  di andare oltre le parole.
E pensare che tanti italiani che dormono all' aperto, nelle stazioni, sotto i ponti etc, non sarebbe difficile trovarli, basterebbe mandare qualche vigile o interloquire , semmai , con le varie, lodevoli, associazioni umanitarie. Non ci sarebbe da pagare nessun compenso a chi vive di loschi traffici.
Strano perchรจ, a sentirli parlare, i nostri esponenti politici sembra che soffrano moltissimo quando parlano del popolo che ha problemi, che sta male che soffre etc.
Che ne pensate?

Attendi…