Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Per obiettore ad "Optima Paucis"


da
Per obiettore ad "Optima Paucis"


pubblicato il 28 Aprile 2015

alle
10:25

Guardi che io non intendevo proporre il brano per inviare qualche messaggio riguardo il suo contenuto. Intendevo proporre un testo di difficile interpretazione in alcuni passi a cui avevo lavorato per parte della notte. Amante della musica classica e in particolare di Bach e di Handel, dopo aver interpretato il testo base oscuro in alcuni punti , mi รจ venuta la strana idea di pubblicarlo su "Camminando" nella tenue speranza che qualcuno amante della lingua latina, potesse dilettarsi della sua lettura e della interpretazione che era stata data del testo e magari incuriosito andare ad ascoltare il brano. Avendo insegnato per quasi un quarantennio quella lingua. ora in pensione, non riesco a perdere l' abitudine della mia attivitร  didattica e chissร  perchรฉ m' รจ venuto in mente di pubblicare il testo, ma senza nessun intento moralistico e giudizio sul suo messaggio.
Saluti

Attendi…