Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X Dott. Camici


da
X Dott. Camici


pubblicato il 27 Aprile 2015

alle
12:41

Gent.mo Dott. Camici
Trovo il suo intervento sul 25 aprile molto appropriato ed equilibrato.
Vorrei che lei considerasse anche questo aspetto: che fine avrebbe fatto l'Italia dopo la guerra se non ci fosse stata la Resistenza, o meglio se gli americani & Co. fossero stati gli "unici" liberatori del nostro territorio?.
Avremmo fatto la fine della Germania, divisa ed occupata per anni, cioรจ a sovranitร  limitata. La Resistenza ci ha pertanto permesso di riscattare da subito la nostra libertร ; a tale proposito ricordiamo comunque l'atteggiamento dei vincitori nei confronti di De Gasperi a Parigi e la sua umiliante dichiarazione.
Dante Schezzini
[EMAIL]Desk@ipermediale.it[/EMAIL]

Attendi…