Salvo rare eccezioni,non mai ho ascoltato parlare nรฉ ho letto nรฉ ho visto cerimonie sui caduti tra le truppe alleate.
Caduti in guerra perchรจ venuti a combattere per la liberazione in Italia.
Ad esempio le migliaia di giovani soldati americani caduti e seppelliti nel nostro paese.
Eppure i cimiteri sono lรฌ a perenne memoria.
Sembra quasi che non se ne voglia parlare.
Un poโ come รจ successo per i morti nelle foibe dove per anni la memoria รจ stata silenziosa.
Non capisco perchรฉ questi caduti non abbiano nel giorno del 25 aprile il ricordo che meritano.
Marcello Camici
[EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
