Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 27 Aprile 2015

alle
7:02

Ogni anno il giorno del 25 aprile leggo articoli di giornale,ascolto commenti ,vedo alla televisione cerimonie che commemorano la liberazione dellโ€™Italia.
Salvo rare eccezioni,non mai ho ascoltato parlare nรฉ ho letto nรฉ ho visto cerimonie sui caduti tra le truppe alleate.
Caduti in guerra perchรจ venuti a combattere per la liberazione in Italia.
Ad esempio le migliaia di giovani soldati americani caduti e seppelliti nel nostro paese.
Eppure i cimiteri sono lรฌ a perenne memoria.
Sembra quasi che non se ne voglia parlare.
Un poโ€™ come รจ successo per i morti nelle foibe dove per anni la memoria รจ stata silenziosa.
Non capisco perchรฉ questi caduti non abbiano nel giorno del 25 aprile il ricordo che meritano.

Marcello Camici
[EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]

Attendi…