Ven. Lug 10th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

C'E? PUZZA……..


da
C'E? PUZZA……..


pubblicato il 8 Aprile 2014

alle
9:10

[COLOR=darkblue][SIZE=5]Chiudo gli occhi mi tappo il naso eโ€ฆ.spero [/SIZE] [/COLOR]

Non mi sarei mai aspettato di udire questa mattina , un metodo infallibile per votare bene. Una signora assidua lettrice di camminando parlando del piรน e del meno sulla prossima tornata elettorale ferraiese, mi ha confessato che negli ultimi anni, quando va a votare, con la mano sinistra si chiude gli occhi e con la destra pone a caso la croce.
Faccio cosรฌ- mi ha detto – perchรฉ oramai spero unicamente di essere guidata dalla Provvidenza dopo le ultime esperienze ed alla luce di cosa o chi potrebbe riservarci il prossimo futuro.
La cosa mi ha incuriosito e mi ha fatto riflettere che evidentemente lo sconcerto negli elettori รจ grande e che stentano a ravvisare in questa orda di assatanati candidati guerreggianti , una sola persona degna della loro considerazione e fiducia.

Malessere comune appunto , che fa somigliare questo grave guaio a quanto avveniva nel tardo impero romano quando, in un Senato anch'esso nella decadenza, gli elettori segnavano non il nome del prescelto alle cariche, ma quello del mandante che agiva nell'ombra.

Cosรฌ riferiscono gli storici che, se fossero vivi ora, non mancherebbero di sottolineare odierni elementi del tutto analoghi per farci spassose cronache, ma dense di tristi ironie.

Attendi…