Sab. Lug 11th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

pino


da
pino


pubblicato il 18 Febbraio 2014

alle
16:09

Marina di Campo: Si continuano a tagliare i pini

Scritto da Piero Pertici

Martedรฌ, 18 Febbraio 2014 07:30

Nel fiorire di lavori pubblici che a Marina di Campo annuncia l'avvicinarsi delle elezioni amministrative, non potevano non farne le spese i Pini che ornano il paese.
Infatti un progetto di rifacimento del marciapiede di Via per Portoferraio prevede, manco a dirlo, il taglio di 6 (sei!) piante di Pino sulla parte destra di suddetta via. Le piante in questione sono assolutamente sane, non sono inclinate e non sembrano essere in nessun modo pericolose.
Assolutamente noncurante delle promesse fatte cinque anni fa, della raccolta di oltre 1000 firme risalente alla scorsa estate, e non paga degli otto Pini tagliati per fare posto ad una quantomeno discutibile Piazza del Municipio, l'amministrazione Segnini continua imperterrita ad usare la motosega.
Marina di Campo sembra essere uno dei pochi posti, turistici e non, che non riesce a comprendere l'importanza del verde continuando a tagliare senza piantare nulla.

Piero Pertici

Attendi…