Ven. Lug 10th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

LANERA LUIGI


da
LANERA LUIGI


pubblicato il 4 Gennaio 2013

alle
16:50

Egr. SIG. ELBANO

Concordo con lei sul fatto che l'aumento del costo dei biglietti nave non sia positivo , ma il mio intervento e' finalizzato alla possibilita' di avere una collaborazione molto forte tra chi e' in grado di darci un servizio tutto l'anno e noi cittadini ed imprenditori Elbani . Parlare di monopolio a mio avviso non serve per raggiungere gli obbiettivi di sviluppo di cui noi necessitiamo ora piu' che mai , poiche' ritengo che se riuscissimo nel dirottare tutti i turisti che arrivano sull'isola su due sole compagnie (storiche ) ,potremmo chiedere alle due societa'vantaggi per la popolazione residente , e cioe': un'esenzione del biglietto a chi si reca presso strutture sanitarie esterne , non far pagare gli autotreni che ""esportano"" i rifiuti ( con conseguente riduzione bollette),esentare dal biglietto le squadre di calcio locali che vanno in trasferta , mantenere un prezzo basso dei biglietti per i residenti e proprietari di seconde case, dare un tetto al costo del biglietto per i turisti .
Se pero' si permette a delle societa' di navigazione di venire solo quando "il grano e' maturo " poi non ci lamentiamo se i prezzi aumentano…….
In ultima analisi , non le sembra assurdo mantenere una nave sulla tratta Piombino-Rio in inverno quando basterebbe il mezzo veloce per coprire l'utenza di RIO-Cavo-Piombino e chi ha la macchina ""fa lo sforzo ""di venire a Portoferraio.
Saluti

Attendi…