Gio. Lug 9th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

pensieri di un piccolo operatore turistico


da
pensieri di un piccolo operatore turistico


pubblicato il 26 Novembre 2012

alle
12:22

Sabato scorso c'รจ stata una assemblea in cui tre dei piรน conosciuti imprenditori spiegavano alle persone presenti come uscire dalla crisi che attanaglia l'Isola.
Beh…. non posso certamente competere con il pensiero di cosรฌ illustri imprenditori, perรฒ questa mattina mi รจ venuto un coccolone quando mi hanno detto che devo pagare dodicimila euro tra Inps,Irpef,Irap…. e cinquemila li avevo pagati per l'Iva il 16 novembre !
Ma come,ho pensato, devo pagare diciassettemila euro di tasse in un mese quando l'sola รจ piena di affittappartamenti in nero !
Mi chiedo come un piccolo operatore turistico puรฒ vivere onestamente davanti a simili prelievi e stare tranquillo considerando la realtร  che ha davanti . Ecco io penso che la nostra crisi รจ del tutto simile a quella della penisola, non servono medicine miracolose, ci vuole uno Stato piรน attento e meno "ladro" con chi vuole essere fiscalmente onesto.
Solo cosรฌ si puรฒ rilanciare l'economia……….. altrimenti non si investe e si chiude. ๐Ÿ™

Bacco

Attendi…