Mar. Lug 7th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

LADRI D'ITALIA


da
LADRI D'ITALIA


pubblicato il 3 Ottobre 2012

alle
10:46

SIAMO VERAMENTE AL LIMITE DELLA TOLLERANZA UMANA…. LE PERSONE COMUNI MUOIONO DI TASSE, DI DISOCCUPAZIONE E NEL LAVORO…. MA OGNI GIORNO SENTIAMO CI SONO MIGLIAIA DI FARABUTTI CHE VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE…….. AZIENDE CHE CHIUDONO, FALLISCONO… FAMIGLIE ALLA FAME, PERSONE CHE SI UCCIDONO.. MA IMPERTERRITI QUESTI RUBANO E RUBANO E RUBANO…..

Giuseppe Saggese, ad di Tributi Italia, societร  che riscuote le tasse in 400 comuni italiani, รจ stato arrestato dalla Tributaria di Genova su ordinanza del tribunale di Chiavari.

Secondo l'accusa Saggese avrebbe operato – fino al 2010 – riscuotendo tasse per piรน di cento milioni. Tasse che non sono mai state versate ai comuni. Personalmente avrebbe sottratto 20 milioni alla societร . La societร , registrata come spa, era una societร  fantasma, dichiarata fallita.

Oltre a non versare i soldi delle tasse comunali ai 400 comuni per i quali lavorava, la Tributi Italia avrebbe licenziato buona parte dei suoi mille dipendenti, mettendone altri in cassa integrazione. Queste manovre avrebbero permesso all'ad di vivere nel lusso. La Finanza ha accertato prelievi bancari a suo nome per oltre 10mila euro in contanti al giorno. Poi yacht, aerei privati, soggiorni in localitร  lussuose e feste mondane.

Il gip del tribunale di Chiavari, Fabrizio Garofalo, scrive nell'ordinanza che "il gruppo societario negli anni 2008 e 2009 aveva una situazione economica disastrosa, con un migliaio di dipendenti senza lavoro e con enormi debiti con gli enti locali. Ciรฒ era sostanzialmente dovuto alla fuoriuscita di enormi somme di denaro dalle casse societร ".

Insieme all'arresto dell'ad di Tributi Italia, la procura ha disposto sequestri per un valore di otto milioni tra Rapallo, Recco, Cogorno (Genova), Genova, Roma e Borgonovo del Tidone (Piacenza) nei confronti di altre persone sotto indagine. Per quattro di loro disposto l'obbligo di dimora. Quattro persone a piede libero. Complessivamente le fiamme gialle hanno finora recuperato 9 milioni di euro tra beni e denaro. Difficilmente si potranno trovare anche i 90 milioni che mancano.

Attendi…