Sab. Lug 4th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Futuro??


da
Futuro??


pubblicato il 5 Luglio 2012

alle
10:57

Cari amici, quรฌ all'Elba, ma in generale in tutto l'Arcipelago Toscano e l'Italia, mi sembra che il futuro ci porti in un certo senso all'indietro.
Via il Tribunale, via l'ospedale, i traghetti semi monopolizzati, acqua erogata a singhiozzo, un solo ufficio postale con 4 sportelli aperti per un bacino di utenza di oltre 10.000 persone a Portoferraio ecc ecc….
Il mio vicino di casa che ha 86 anni mi ha detto che nel futuro andrร  bene a quei pochi a cui รจ rimasto un pezzo di terra da zappare (dando per scontato che qualcuno specialmente i giovani ne siano ancora capaci), perchรจ torneremo indietro ai tempi del 15-18. Ora ovviamente lui esagera, ma le premesse ci sono tutte, perchรจ negli ultimi anni invece che migliorare ed integrare i vari servizi abbiamo assisitito (assieme alla classe dirigente e politica che nulla ha fatto per impedirlo) ad uno stillicidio che ci ha progressivamente portato alle condizioni disastrose dei giorni nostri; condizioni che aimรจ sono destinate a peggiorare ulteriormente.
Sembra che il canale si sia allargato e che l'Elba proceda alla deriva, servono idee per riallacciare gli ormeggi, oppure servono idee per prendere definitivamente il largo con una rotta nuova liberi e definitivamente distanti dalle grinfie e dalle logiche di partiti.

Attendi…