Gio. Lug 2nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

little boy


da
little boy


pubblicato il 13 Giugno 2012

alle
11:40

"Serve un itinerario per i visitatori", "aprire una discussione"
Questo dice il sindaco di Portoferraio
Avremo bisogno di un consulente per studiare un percorso che si snodera' per le vie cittadine…… aggiungo io.
Possiamo far ammirare il nostro biglietto da visita,La GATTAIA,magnifica opera umana che contribuisce alla stabilitร  delle fortezze…..
Faremo visitare il forte Falcone con le sue pedici ,erbacce e pruni.
Andremo alla villa dei Mulini,per poter ammirare cosa l'uomo moderno sta realizzando,ma senza poter entrare.
Far vedere le erbe naturali che crescono spontanee per le scalinate…..
Come si riparano le buche che si creano fra i lastroni di granito e tufo (con asfalto a freddo)
Come si arreda una piazza (che tale non รจ!!)
I magnifici negozi chiusi del centro.
Ma bisogna cominciare la mattina presto a visitare il centro,altrimenti si perde lo spettacolo piรน bello che la natura ci possa offrire,cosa? No, non l'alba che si staglia sul Volterraio, ma lo spettacole dei gabbiani che con la loro voracitร  spargono la spazzatura per le vie….
Basta mi fermo perchรจ mi in….zzo .
Scusate lo sfogo, ma penso sia sotto gli occhi di tutti come รจ ridotta la nostra CITTA', che meriterebbe molta piรน cura,non per i turisti,ma per i PORTOFERRAIESI che vi abitano

Attendi…