[COLOR=darkred]Fine settimana con appuntamento doppio per i giovani camminatori di Bimbiโngiro. [/COLOR]
Al normale calendario che prevede lโescursione in programma per il sabato si aggiunge anche domenica con il recupero di unโescursione che era stata rimandata a causa del maltempo.
La prima uscita del fine settimana sarร lโ โAssalto allโEnfolaโ. La partenza รจ prevista per sabato pomeriggio a partire dalle 14.30,dal piazzale della tonnara portoferraiese, testimonianza di un tipo di pesca di cui allโElba rimane solo il ricordo, per poi salire, immersi in una stupenda macchia mediterranea, verso i bunker e le gallerie della batteria โDe Filippiโ che esploreremo โarmatiโ di torce. Ci fermeremo poi per la consueta merenda a base di pane e nutella in compagnia dei gabbiani della colonia di Capo Enfola. Il ritorno al punto di partenza รจ previsto alle ore 17.
Il secondo appuntamento sarร con lโescursione โIl bosco del Santoโ e prenderร il via domenica dalla piazza di Poggio alle ore 11.
Da lรฌ partiremo per una passeggiata che, dopo aver visitato uno dei paesi piรน caratteristici dellโElba, ci porterร verso i castagneti del versante nord dellโisola.
Salendo attraverso i boschi andremo a scoprire un piccolo santuario nascosto, lโeremo di San Cerbone e da lรฌ a cercare โla grotta del santoโ, probabile rifugio del vescovo che dopo una serie di azioni miracolose fu fatto santo.
Il rientro รจ previsto al punto di partenza alle ore 16.
Le escursioni di Bimbi'ngiro 2009 proseguono fino ad Aprile, tutti i fine settimana (sabato o domenica). Per il programma completo vai su bluverde.it. Consigliamo ai bambini di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o scarponcini e di portare uno zainetto con l'acqua e il pranzo al sacco. Ogni escursione costa 8 euro (3 escursioni a 20). E' indispensabile prenotare entro il venerdi precedente telefonando o inviando un sms a BluVerde 347 9735316 oppure mandando una mail a [EMAIL]info@bluverde.it[/EMAIL]
Le foto delle escursioni effettuate fino ad ora ed eventuali aggiornamenti al programma sono visibili anche su Facebook nella pagina โBluverdeโ. Aggiungete Bluverde tra i vostri amici!