Mar. Giu 10th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

il prezzo del caffรฉ e brioche


da
il prezzo del caffรฉ e brioche


pubblicato il 16 Febbraio 2009

alle
19:46

A Parma in centro, nelle piรน belle pasticcerie, magari di fronte al Duomo con le cupole affrescate dal Correggio, il caffรฉ e una brioche al banco costano 1 euro cad.
In qualsiasi bar della provincia di Parma la colazione costa 2 euro, anche nei bar tabacchi a conduzione familiare del paesino incassato negli appennini senza monumenti o chiese medievali, come pure al bar del Centro Commerciale.
A Marina di Campo, escluso pochi bar, il caffรฉ e una brioche si pagano 1,80 euro, l'anno scorso in alcuni bar si pagava ancora 1,70 quando a Parma giร  si pagavano i soliti 2 euro.
La leggenda metropolitana che all'Elba si praticano prezzi folli รจ un po' da sfatare.
Esistono certamente situazioni fuori media, perรฒ la spesa piรน banale che un italiano effettua fuori casa, il caffรฉ con la brioche, all'Elba costa meno che in tutte le cittร  dell'Emilia.
Domani sono a Firenze per lavoro, controllerรฒ anche a Firenze.
Toggle this metabox.