Stranamente il nuovo Presidente va bene a tutti , dal vecchio Premier alla vecchia opposizione. Tutti concordi che bisogna salvarci dal baratro…… che si rischia la fine della Grecia. Ed allora si comincia a chiedere maggiori sacrifici tipo andare in pensione piรน tardi, pagare piรน tasse, lavorare di piรน con meno diritti. Quando poi non si sa come fare si aumentano le accise sulla benzina……
In questi ultimi due mesi abbiamo letto delle vicende dei Lusi, Belsito & Company . Milioni di euro spariti per comprare ville,vacanze da sogno o semplicemente titoli di studio,soldi che erano nostri e dovevano restare a servizio della comunitร .A parte una interessata indignazione nessuno vuol cambiare le regole, ai tagli di assurdi privilegi, che ci rendono ridicoli agli occhi degli stranieri , si preferisce il prelievo dai conti correnti bancari delle famiglie.
Ma forse, come dice Dante, siamo tutti abituati a fare porcate.
Bacco
