Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X Soloxlelba


da
X Soloxlelba


pubblicato il 12 Aprile 2012

alle
18:39

Trovo corretto approfondire gli aspetti economici del fenomeno delle energie rinnovabili nei confronti della collettivitaโ€™, ma bisogna farci entrare tutti i parametri di confronto possibili, cioeโ€™ anche quelli cosiddetti indiretti.
Lโ€™energia rinnovabile eโ€™ detta anche โ€œpulitaโ€, quindi con un impatto economico indiretto per il paese: minore dipendenza da materie prime estere, minore inquinamento ecc. Tutto questo per la collettivitaโ€™ significa benefici di lungo periodo che vanno oltre il semplice computo numerico del costo dellโ€™energia.
Infine, a mio parere bisogna evitare per il futuro le speculazioni imprenditoriali che ci sono state e legate particolarmente al prezzo del rimborso da parte del GSE dellโ€™energia prodotta.
Bisogna evitare di buttare via il bambino insieme allโ€™acqua sporcaโ€ฆ

Attendi…