Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

x Stupito


da
x Stupito


pubblicato il 10 Aprile 2012

alle
23:38

Temo che il buffet a disposizione di cui parli non sia stato messo apposta per te che hai speso 1 euro e 50 centesimi per il tuo aperitivo.
Ti spiego:
– 50 centesimi (costo dell'analcolico)
– 40/70 centesimi (quello che ti sei mangiato)
– afiitto fondo
– luce/gas/telefono
– tia/tarsu
– osp
– tassa insegne
– dipendenti/contributi/inps/buste paga
– assicurazioni
– commercialista
– tasse/iva
– ….. (almeno altri 20 o 30 balzelli)

Questo per dirti che la professionalitร  non va confusa con il prezzo conveniente: pagherei volentieri anche 5 euro di fronte a scelta, qualitร , cortesia, pulizia, insomma un senso di piacevolezza d'insieme che accompagni il mio aperitivo.
(bisognerร  che prendiate un dizionario, cari commercianti elbani, per capire il significato di questa parole).
Caro amico, comunque, quello che ti ha servito l'aperitivo a Piombino a โ‚ฌ1,50 non era un commerciante: era un santo.
Magari era Sanbittรจr.

Attendi…