Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Caro Meneghin


da
Caro Meneghin


pubblicato il 2 Aprile 2012

alle
15:01

Lei sarร  un esperto in idraulica ed io no, esperto di altri campi dell'ingegneria , perรฒ le posso garantire che sul versante occidentale da portoferraio sino a pomonte ed oltre non รจ venuta una goccia d'acqua da mesi e mesi.La bomba d'acqua che รจ caduta su Marina di Campo non fa testo perchรจ le bombe suddette, lei mi dovrebbe insegnare…..non percolano nel sottosuolo ma essendo molto copiose corrono solo a valle facendo dei danni , per finire ala fine in mare mentre nel sottosuolo ad alimentare le falde acquifere , magari permea solo una piccolissima quantita. Che l'acqua sia un business per pochi non lo dico io , lo dicono moltissimi elbani e non sono persone da 4 soldi bensi persone documentate ed informate . Altra cosa da tenere in conto รจ che una regione ampia come la toscana puรฒ affidarsi alle pioggie ( tutta la toscana รจ in crisi idrica ora.. lo dice il presidente Rossi ) รจ ma un'isoletta con monti non troppo alti e quindi inadatti a trattenere le nuvole di pioggia e pertanto la probabilitร  di caduta di acqua รจ sempre relativamente bassa , fatte salve le bombe che fanno solo danni e basta. Cordiali saluti

Attendi…