Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Roberto


da
Roberto


pubblicato il 2 Aprile 2012

alle
14:08

A PROPOSITO DI DISSALATORI ……
Sapete perchรจ all'Elba non vengono presi in considerazione impianti di dissalazione acqua di mare?
la soluzione al quesito รจ semplice: L'acqua di falda, fatto salvo i costi di pompaggio, รจ gratis, tutta la vendita produce un utile ( togliendo i costi di distribuzione che perรฒ sarebbero gli stessi anche con acqua dissalata) un impianto di dissalazione invece ha un costo sia di impianto sia di funzionamento, tale costo benchรจ sia inferiore al costo di vendita attuale dell'acqua andrebbe a diminuire in maniera consistente l'utile sulla vendita al cittadino finale. Quindi fino a quando l'acqua non sarร  considerata un bene pubblico ( i ricavi devono solamente coprire i costi) i dissalatori ce li sognamo

Attendi…