Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Problema acqua


da
Problema acqua


pubblicato il 2 Aprile 2012

alle
11:26

Se รจ tutto vero quello che sostiene Meneghin, considerato che non piove piรน come una volta , piano piano da settembre sino a marzo – aprile , anzi , come dicono i locali , all'elba non piove quasi mai , allora l'unica soluzione praticabile se ci si vuole staccare dal cordone ombelicale della val cornia che giร  ora รจ a secco , non ci resta che ordinare subito impianti dissalatori modulari , adeguatamente dimensionati tenendo conto della variabilitร  dell'utenza tra inverno ed estate . Convengo che basarsi sulla pioggia per bere non sia una cosa moto intelligente , perchรจ potrebbe non piovere per anni , il clima mica possiamo controllarlo , mentre l'acqua del mare rappresenta una risorsa sicura ed inesauribile . Vale ancora la possibilitร  di miscelare le acque dei dissalatori con le acqua dei pozzi per regolarne la qualitร  salina. L'immobilismo non aiuta , occorrono decisioni rapide e un pรฒ di coraggio da parte degli otto sindaci che sembrano addormentati e capaci solo di fare ordinanze per la non potabilitร  delle acque….. troppo poco!

Attendi…