Da tempo si predica che un'isola che vive di solo turismo non puรฒ permettersi di far mancare l'acqua potabile e comunque non dovrebbe distribuire la stessa assolutamente non potabile per la presenza di sostanze pericolose per la salute come il boro , l'arsenico e altri elementi che evidenziano inquinamenti da liquami organici , ovvero " merda" . Il comune di Marciana vieta l'uso dell'acqua a Lavacchio ( arsenico ) , Marina di campo lo stesso la proibisce per coliformi fecali , escherichia coli etc ( insomma merda) ma viene da chiedersi: l'acqua arriva dalla val cornia atraverso una condotta sottomarina che ha almeno il 35-40% di perdite e alimenta tutta l'isola , come puรฒ la stessa acqua essere potabile in un comune e non potabile in un'altro? certo possono esserci infiltrazioni locali ( Merda) ma l'arsenico e il boro non credo proprio. Forse dipende dai controlli , come li fanno e dove li fanno e questo rende il tutto veramewnte pericoloso.
L'elba รจ piena d'acqua nel sottosuolo e chi puรฒ , vedi albergatori e locali benestanti con terreni , si scavano i pozzi per conto loro , ma l'acqua รจ un bene pubblico e tutti dovrebbero usufruirne ma , in sintesi , un'isola che non ha niente come servizi , ospedali, trasporti, raccolta differenziata rifiuti, trattamento e depurazione liquami , un'isola che brucia ancora le foglie e i rami come nel medioevo che cosa se ne fa dell'acqua potabile , i turisti se vogliono venire che si accontentino , no fontanelle perchรจ vengono per il caldo , no climatizzatori negli alberghi perchรจ vengono per il caldo….altrimenti che vadano da altre parti dove troveranno tutto a metร prezzo inclusa l'acqua potabile. Ma questa del'acqua non potabile che si pagfa profumatamente รจ una colossale presa per il KULO.
La presa per il Kulo dell'acqua
da
La presa per il Kulo dell'acqua
pubblicato il 2 Aprile 2012
alle
6:39
da
La presa per il Kulo dell'acqua
pubblicato il 2 Aprile 2012
alle
6:39
Attendi…
