Sab. Giu 27th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

R S


da
R S


pubblicato il 27 Marzo 2012

alle
18:32

C' ERA UNA VOLTA……………………..

C' era una volta un Re che alla testa delle sue truppe riusciva a conquistare nuove terre fino ai confini allora conosciuti, per fare questo, avendo imparato dai suoi
avi e al termine delle guerre guerreggiate insediava nei posti di potere uomini a lui fedeli ma anche le persone +
influenti dei popoli conquistati, andรฒ cosรฌ per tempo e tempo fno a quando il Re ormai stanco si ritirรฒ nelle sue tenute e circondato da buffoni, nani e ballerine cominciรฒ a godersi la vita, ogni tanto, dall' alto del suo scranno gettava qualche avanzo e tutti si accapigliavano per accaparrarsi qualche boccone, d' altra parte era sempre il pasto di un re e meglio che niente…
I suoi fedeli alleati, di una volta, non ancora sazi, continuavano ad inviare messggi per invogliare l' anziano capo a riprendere la lotta e iniziare nuove
conquiste ma lui ormai vecchio e stanco, riusciva a convincerli che forse sarebbe stato meglio prendere tempo e per non scendere in guerra contro nuovi nemici trattava con loro all' insaputa dei suoi alleati ecc ecc ecc……

Attendi…