Sab. Giu 27th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X Bacco


da
X Bacco


pubblicato il 27 Marzo 2012

alle
17:06

Caro Bacco,

Diciamo pane al pane una buona volta: il problema non eโ€™ il Comune Unico ma … Portoferraio, che ha sempre fatto la parte del leone nelle istituzioni nazionali provinciali.
Allora distribuiamo queste istituzioni sul territorio: Ospedale, Agenzia del Territorio, base logistica delle Forze Armate e cosiโ€™ via.
E allora mettiamo lโ€™Ospedale a Cavo (apriti cielo per Marciana & Co), lโ€™Agenzia del Territorio a Marciana (apriti cielo per Rio Marina & Co). Alla fine si scopriraโ€™ che lโ€™area di Portoferraio eโ€™ collocata in modo equilibrato tra i due versanti dellโ€™isola. Nulla eโ€™ casuale, ricordalo.
Via diciamocelo, caro Bacco: voi volete lo status quo solo per mantenere i vostri poteri locali, in barba a cioโ€™ che la ragione vorrebbe: ottimizzare le risorse finanziarie al lumicino. Hai visto per la disgraziata alluvione? Fino ad un giorno prima โ€œElba indipendenteโ€ e similari; poi eโ€™ arrivata la disgrazia ed allora โ€œche fa Rossi?โ€ o โ€œcosa fa Romaโ€ e via di seguito.

La nostra eโ€™ una societaโ€™ interdipendente sia a livello locale che internazionale.

Attendi…