Sab. Giu 27th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

MONTI VADA A CASA


da
MONTI VADA A CASA


pubblicato il 25 Marzo 2012

alle
9:22

Con professori come questi
Evviva gli analfabeti. Per rivitalizzare l'economia hanno saputo fare soltanto: aumentare l'IVA, aumentare le accise sulla benzina; istituire la tassa sulla prima abitazione; aumentare imposte locali; modificare leggi per rendere piรน facile i licenziamenti, salvaguardare il loro portafoglio presente e futuro, allungare l'etร  pensionabile precludendo di conseguenza l'ingresso ai giovani. Insomma mi sembra la barzelletta sul quello salvato da sicuro affogamento al quale, per tirare su il fiato, venne offerto un bicchiere d'acqua. Sembra essere tornati al medioevo, quando i signori e padroni, pur di mantenere il propio stato esigevano sempre piรน tasse e balzelli dai sudditi. Ci vuole una rivoluzione per far capire a questi incapaci che l'economia si tira su solo creando lavoro ? con iniziative pratiche, non con sofismi professorali i quali, al massimo, indicano una direzione generale e non la strada precisa. SE NE DEVONO ANDARE e con loro il Gran Maestro di questa loggia, il 34 georgio.

Attendi…