Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Credevo di essere un marziano


da
Credevo di essere un marziano


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
16:07

quando affermavo convinto che l'elba dovrebbe essere indipendente come fornitura di acqua potabile , altro che farla venire dalla val cornia inquinata da boro e da un pochino di arsenico( l'impianto di contenimento รจ stato fatto ma avrร  rendimento del 100%?) , indipendente usando i propri pozzi e installando impianti autonomi di produzione acqua trattando l'acqua di mare con sistemi moderni e funzionanti in tutto il mondo , isole dell'arcipelago copmprese ( osmosi inversa , membrane semipremeabili etc). Ora la stessa cosa si legge sul Tirreno e quindi o siamo marziani in due oppure chi si ostina a farla venire dal continente, cara e poco buona ,รจ in malafede o interessato in qualche intrallazzo. Un'isola deve " sempre" essere indipendente come ci hanno insegnato i nostri vecchi , invece tutto gravita su piombino , livorno , terraferma insomma , dall'acqua, all'ospedale , ai trasporti per la continuitร  territoriale, all'energia elettrica , al gas , per non parlare delle merci commestibili, della benzina e via discorrendo . Facciamoci fare un ponte tra noi e piombino al posto di quello di messina , costerร  un pรฒ di piรน ma i soldi si trovano, basterร  aggiungere alla tassa di sbarco quella di imbarco, alla tassa di soggiorno la tassa di ripartenza, alla tassa sui fossi quella sui fessi …capito mi avete ? !

Attendi…