Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X il Matto


da
X il Matto


pubblicato il 4 Marzo 2012

alle
16:44

Ciao Matto,
voglio condividere con te il 14.3.2012, ed il ricordo di Lucio, insieme all'espressione stupita e dolorosa che ho visto negli occhi dei miei figli.
La realtร  fa a pugni con il ricordo del concerto estemporaneo, non previsto o reclamizzato, a cui ho assistito un inverno qualsiasi di un qualsiasi anno, alla Stazione Termini di Roma. Sotto una pioggia che inzuppava le ossa, a tanti pendolari come me, Lucio su un palco improvvisato di tavolini di bar e cassette vuote di bibite, regalava a tutti la sua musica e la Sera dei Miracoli.
E' stato come vedere scorgere levarsi il sole di sera..
Esiste la ripresa di tale evento? Involontariamente e fortunatamente insieme a tanti, tanti altri, ho gradito il regalo.
Grazie Lucio.

PS Hai citato la canzone preferita dal mio figlio maggiore.
Personalmente preferisco Piazza Grande Un caro abbraccio

Attendi…