Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

G. Muti


da
G. Muti


pubblicato il 3 Marzo 2012

alle
19:13

REGIONE FA UNA SCOPERTA: GLI ELBANI NON SONO GORILLA — di Giovanni Muti
In questi giorni per gli elbani cโ€™รจ stata una bella notizia. Si tratta di un inaspettato regalo fatto dalla Regione Toscana. Qualcosa che fa giustizia di tutte le insinuazioni da parte di autonomisti, antiparchisti, topai montecristini secondo i quali la Ragione avrebbe un piano di conquista dellโ€™Elba che prevede, oltre la derattizzazione degli ungulati, anche lโ€™ eradicazione degli elbani. In una prima fase togliendo loro ogni servizo essenziale, e successivamente deportando i superstiti in zone meno ambientalmente delicate. Come diceva Tozzi.
La notizia รจ questa: la Regione Toscana ha scoperto inaspettatamente che gli elbani non sono dei gorilla ( come dicono gli ambientalisti Tanelli, Tozzi, Rossi e Mazzantini), ma sono degli esser umani, in tutto e per tutto. Si potrebbe dire, addirittura, che sono quasi come i piombinesi e fiorentini.
A questo punto in Regione, dopo il primo e comprensibile momento di panico ,( nel trattare esseri umani come dei gorilla cโ€™ รจ del penale, basta saperlo cercare ) si รจ corsi ai ripari prendendo due decisioni importanti. La prima: fra alcuni giorni anche gli elbani berranno lโ€™acqua senza arsenico; per il boro dovranno attendere. Secondo: da questa notte, non moriranno piรน a causa dellโ€™elicottero occupato altrove. Anche per loro chi sarร  un secondo elicottero
In piรน, e questo veramente molto importante, per tutti coloro che, in questi ultimi decenni, si sono ammalati e perso la vita a causa della concentrazione di arsenico e boro, o che sono morti con gli occhi rivolti al celo in attesa dellโ€™arrivo dellโ€™elicottero, dovranno avere un giusto risarcimento. Si vocifera che il presidente della Regione in persona Rossi , essendo stato negli ultimo decennio il responsabile della sanitร , intenda portare in Consiglio una proposta clamorosa. Leggi tutto su Elbanotizie.it

Attendi…