Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X Contingentare l'est


da
X Contingentare l'est


pubblicato il 27 Febbraio 2012

alle
20:53

Caro amico,

Tu dici: โ€œโ€ฆOra si salvano solo i tedeschi , i loro prodotti , vedi le auto , sono carissimi ma si sono creati un alone di serietร  e di affidabilitร  oltre a produrre ,sempre riferendosi alle auto , macchine veramente belleโ€ฆโ€

Questo eโ€™ il vero obbiettivo a cui dobbiamo puntare: non scarpe e borse in cuoio che i nostri concorrenti ed Est (Europa e Asia) sanno far bene a prezzi competitivi, ma piuttosto prodotti ad alta innovazione tecnologica. Percheโ€™ questo non accade? Per due motivi: il primo eโ€™ lโ€™inadeguatezza dei nostri industriali che non vogliono investire, ma preferiscono portare allโ€™Est le produzioni, il secondo motivo eโ€™ che in Germania i sindacati siedono per legge nei Cda delle aziende e questo significa un positiva flessibilitaโ€™, anche retributiva, a secondo dei cicli economici.

Dante

Attendi…