Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 25 Febbraio 2012

alle
7:00

X ELETTORE QUALUNQUE

Io ho quasi sessant'anni e non ricordo un solo giorno della mia vita in cui io sia stato orgoglioso di chi mi governava.
Ho visto passare per il Parlamento avanzi di galera,corrotti e corruttori, cocainomani,riciclatori di denaro sporco, ex terroristi e puttane.
Li ho visti usare i miei soldi per le dighe vuote ed i forestali della Calabria , per ospedali ed autostrade mai completate, per le loro pensioni e per gli stipendi dei loro amici; mai per il Paese.
Ora , da qualche mese , vedo il Governo fare le cose che tutti, dico tutti, sapevamo che andavano fatte; vedo aggredire gli evasori, usare gli aerei di Stato per lavorare e non per la finale della Champion, vedo gente che lavora e non spende i miei soldi in mangiatoie mafiose come le Olimpiadi…
E' ancora troppo presto , ma comincio a pensare che forse , dico forse,fra una o due generazioni, potremmo anche diventare un Paese normale.
Quelli che c'erano prima ,i nani e le ballerine che adesso spingono il Governo a fare di corsa quello che loro non sono mai stati capaci di fare , tutti , per cortesia , dimentichiamoli.

Attendi…