Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

mammaa


da
mammaa


pubblicato il 21 Febbraio 2012

alle
19:33

Pensavo che essendo in un piccolo paese dove nelle scuole ci si conosce piรน o meno tutti,i rapporti tra docenti e famiglia,dovrebbero essere a doppio senso.Specialmente se si parla di scuole a tempo pieno.La mia osservazione va a tutti quei docenti e genitori che per paura di un brutto voto in pagella, non si sbilanciano,non parlano,non commentano e non chiedono,qualsiasi sia l'argomento….e questo comportamento viene irrimediabilmente imparato anche ai bimbi.Penso che si vada a scuola, si per imparare la storia o la matematica ma penso che la scuola debba anche educare a saper vivere(in maniera corretta e rispettosa)la vita.Questo purtroppo non avviena e in alcuni casi un genitore non รจ in grado di poter parlare apertamente con un maestro,solo perchรจ il maestro non pensa ce ne sia bisogno!!!!!Questo mi fa pensare che anche la scuola come tutte le altre istituzioni รจ una farsa.A scuola si deve studiare ma si deve imparare anche determinati valori che non sono sicuramente l'indifferenza,l'omertร ,il "rufianismo"ect ect.

Attendi…