Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Redazione


da
Redazione


pubblicato il 18 Febbraio 2012

alle
13:17

Qualcuno ha minacciato sfracelli perchรฉ colpito dalla satira che in questi giorni appare ( come da sempre) sul blog di camminando, la ritiene calunniosa, offensiva, scomoda, faziosa, irriverente e intima una sua fermata perchรฉ controproducente allโ€™onesta e irreprensibile immagine di personaggi pubblici o presunti tali. ( Illazioni e accuse non riscontrabili nei post trasmessi dal blog)
E visto che si cita il padrone di casa mi corre lโ€™obbligo di rispondere:
La satira, anche negli eccessi, รจ un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nel vitto dei buongustai e molte volte anche il nostro simpatico amico e accusatore se ne รจ cibato. Da che mondo รจ mondo, l'arte dello scherno, il mettere alla gogna satrapi, tiranni, re, imperatori e sindaci , ha sempre arruolato seguaci e, altresรฌ, mietuto vittime illustri. La libertร  in un paese civile ha una ragion d'essere nell'assimilare consensi e dissensi tramite dissacrazioni, in grafia o a viva voce. Porre il veto alla satira come alla critica tramite stampa รจ dei regimi totalitari. Questo tipo di โ€œoffeseโ€non si combattono con i proclami e le minacce ma mediante la trasparenza dei comportamenti e la democrazia.
[COLOR=darkblue]F.P [/COLOR]

Attendi…