Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X il MATTO


da
X il MATTO


pubblicato il 4 Febbraio 2012

alle
23:21

Caro Matto,
mentre tutto il mondo guarda stupito lo spettacolo Roma-sotto la neve, io sono allโ€™Elba.
Al solito criticherai la mia scelta, preferire la Festa dei Cacciatori e i frati di Mirto al Colosseo e Trinitร  dei Monti imbiancati, dopo 27 anni, suscita dubbi a chiunque, compreso mio figlio che stupito continua a ripetere: โ€œchissร  se vedrรฒ ancora Roma cosรฌ bellaโ€.
Ostinatamente, non rinuncio alla bellezza dellโ€™Elba dโ€™inverno.
La cosa piรน carina? La telefonata ricevuta dallโ€™antica Albalonga e dintorni, sepolta sotto 1mt e mezzo di neve; mi si invita a tornare solo se provvista di qualche manicaretto di cinghiale elbano.
Personalmente visto lo scosciamento causato da tali animali agli albicocchi, non posso che condividere Albertone Sordi:โ€Bruttoโ€ฆ.cinghialeโ€ฆ.finalmente me te magno!….
Un caro abbraccio.

Attendi…