Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

W MONTECRISTO


da
W MONTECRISTO


pubblicato il 2 Febbraio 2012

alle
10:01

MONTECRISTO, GABBIANI AZZURRI ADDIO

Il duro intervento di Ilaria Ferri contro il lancio di 26 tonnellate di esche avvelenate su Montecristo deve far riflettere. Ilaria Ferri non รจ l'ultima arrivata, la sua preparazione in fatto di ambiente รจ dimostrata dal suo curriculum scientifico (direttore dell'ENPA, consigliere di un ministro dell'ambiente per la biodiversitร , ecc).
Quello che colpisce oltre alla denuncia di rischio di disastro ambientale รจ il richiamo al buon senso. Se la Ferri parla di una possibile ecatombe di animali non รจ per spargere parole al vento. Prendiamo per esempio il gabbiano reale. Chi se ne intende dice che a Montecristo ci siano fra 800 e 1800 coppie.
Quante ne resteranno stecchite sul suolo o nel mare di Montecristo visto che si cibano non solo delle esche ma anche dei ratti neri che hanno magiato il veleno?
Dato che sono voraci e velocissimi รจ prevedibile o no che molti dei 2000-3000 gabbiani presenti sull'isola moriranno in modo atroce?
E' accettabile? Non sarebbe l'ora di fare una veloce marcia indietro?
Perchรฉ non si pronuncia la Lega Italiana per la protezione degli uccelli (LIPU)?

Attendi…