Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X Valerio


da
X Valerio


pubblicato il 1 Febbraio 2012

alle
19:03

Ho apprezzato molto il tuo recente intervento nei confronti di Bacco.

Eโ€™ vero, in questo momento bisogna focalizzare gli interventi, o meglio sensibilizzare la gente, che il problema dellโ€™evasione eโ€™ una condizione fondamentale per non continuare a far pagare sempre gli stessi, che poi sono quelli che vivono di stipendi e pensioni al limite della sopravvivenza. A partire da questโ€™anno, in base agli accordi comunitari di Monti, dovremo reperire annualmente non meno di 40 mld di euro.

Io penso che chi ha una cultura, direi etica, formatasi nella propria gioventuโ€™ condividendo le difficoltร  della vita quotidiana con propri genitori, mantiene sempre una particolare sensibilitร  che lo porta ad individuare i veri problemi della vita sociale, indipendentemente anche dallโ€™eventuale successivo proprio โ€œriscatto socialeโ€.

Mi viene spontanea una domanda, a seguito dei vari interventi letti sul nostro blog: รจ piuโ€™ importante parlare dellโ€™evasione fiscale, dei topi di Montecristo e della nave Concordia a due passi dallโ€™Elba? Come verraโ€™ coinvolta nel 2012 la politica turistica nella nostra isola?

Si, caro Valerio e Bacco, anche lโ€™evasione fiscale isolana cโ€™entra e come cโ€™entra โ€ฆ

Dante

Attendi…