Sab. Giu 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

recupero e spreco


da
recupero e spreco


pubblicato il 21 Novembre 2011

alle
8:22

Per chi osserva giustamente lo spreco e la mole dei rifiuti sgombrati mi permetto di fare alcune osservazioni.
C'รจ da considerare il fattore tempo , il fattore spazio e lo choc da alluvione.
Sicuramente ho buttato via tante cose anche io senza provvedere a un trattamento di recupero.
In primis dico che avevo raccolto in modo differenzaito di fronte al mio negozio: carta e cartoni, stracci (i vestiti super infangati), plastica e legno e metallo… al primo passaggio del camion รจ stato preso tutto iniseme. Quindi anche volendo far le cose per bene… non si รจ potuto.
Fattore tempo: liberare e trattare un garage, una casa o un negozio (alcuni hanno avuto 3 cose alluvionate contemporaneamente) costringe per motivi di tempo a fare scelte affrettate, anche dolorose.
Fattore spazio: dove trasferire i propri arredi e merci ecc…per operare un'opportuna selezione? Avessi avuto a disposizione un Hangar avrei potuto fare di piรน.
Fattore Choc: sapere di aver perduto ricordi, merce, soldi, effetti personali, foto ecc… e girovagare in mezzo al fango di casa, megozio e paese non aiuta di sicuro a effettuare le scelte piรน sagge.
Fattore mensa: a chi continua a dire che c'รจ stata gente che ha mangiato un piatto di pasta al pomodoro gratis e bevuto una bottiglia d'acqua a sbafo… rispondo che per motivi di stanchezza e tempo non mi sembra che sia cosรฌ assurdo che 1.000 cittadini e volontari al giorno abbiano usufruito di una cosa che in qualsiasi paese colpito da calamitร  viene offerto dai soccorritori.
A Campo si รจ rovesciato il problema… eravamo noi a sostenere i soccorritori!!!!!!

Attendi…