Ven. Giu 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

per il porto di San Giovanni


da
per il porto di San Giovanni


pubblicato il 24 Ottobre 2011

alle
17:49

per MARINA DI S.GIOVANNI
(Messaggio 33878 del 21.10.2011, 19:46)

Che il porto sia stato pensato da chi non si intende di queste strutture รจ talmente evidente da scadere nel ridicolo.
Intanto il taglio: la bella immagine mostra delle banchine senza alcuna proporzione tra banchine e servizi alla radice.
Chi pensa ad un porto pensa a strutture a mare, ma la maggior parte del porto si struttura a terra e non solo in spazi ma anche in servizi. Se questi non ci sono il porto muore oppure semplicemente รจ solo un insieme di banchine pronte per insabbiarsi.

Ragazzi, รจ solo una speculazione edilizia.
Talmente evidente che nessuno si sognerebbe mai di gestire una struttura del genere.
Dopo la realizzazione i costi di gestione salirebbero ben presto alle stelle, e soprattutto dopo i canonici 5/6 anni (dove un nuovo porto prova accumuli, insabbiamenti, cedimenti giovani e nuove correnti) inizierebbe la emorragia di soldi da spendere in lavori.

Ho detto che nessuno si sognerebbe di gestirlo, ma sicuramente qualche furbone cerca di sicuro di costruirlo, vendere i posti e i servizi, poi far costruire una societร  per la gestione ad altri, recuperare i soldi e scappare. E alla fine lasciare i costi di dragaggi, bonifica, manutenzioni, o al gestore o al comune.

via via…

Attendi…