Ven. Giu 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

ALZO ZERO


da
ALZO ZERO


pubblicato il 21 Ottobre 2011

alle
16:50

ALZO ZERO
Leggo e ascolto, sia su giornale che TV nazionali, notizie sul bando della continuitร  territoriale aerea dell'Isola d'Elba e di indagini su presunte tangenti e illegalitร  per la formulazine del bando di gara.

Effettivamente alcuni dati lasciano riflettere:
1) Da parte della Regione Toscana aver ridotto la capacitร  minima dell'aereo a 8 posti (per assicurarsi una piรน sicura partecipazione???????)
2) Non aver assicurato il doppio collegamento previsto per una continuitร  territoriale.
3) I collegamenti individuati e le fasce orarie sono piรน confacenti ad un servizio di aerotaxi che ad un collegamento di valenza economica.
4) L'Enac nel recepire la capienza minima dell'aereo di 8 posti non ha pensato nel redigere il bando di dara ad un punteggio in funzione di una capacitร  superiore dando cosรฌ la certezza del risultato alle compagnie che hanno questa categoria di aereo.
5) Il piรน grande dispiacere รจ vedere sperperare โ‚ฌ 1.500.000 con inutili risultati economici per l'Elba.
Il tutto con il bene placito o silenzio delle Amministrazioni e Associazioni Elbane.

Attendi…