Mer. Giu 10th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Allibito


da
Allibito


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
12:51

"Riforme o governo vada a casa"

Marcegaglia: situazione inaccettabile
– Suona come un ultimatum la nuova dichiarazione di Emma Marcegaglia, leader di Confindustria: "O il governo vara riforme serie e impopolari nell'immediato oppure questo governo deve andare a casa: non ho paura di dirlo, รจ evidente che รจ cosรฌ". Da Bologna, la Marcegaglia rincara: "Sono settimane e giorni che diciamo che non c'รจ piรน tempo e che bisogna agire". "Anche perchรฉ – ha puntualizzato ancora – l'attuale situazione รจ inaccettabile".

Industria, a luglio cresce il fatturato
Aumento dell'1,6%, +4,5% sul 2010

13:01 – A luglio il fatturato dell'industria รจ cresciuto dell'1,6% rispetto a giugno e del 4,5% rispetto ad un anno prima. Secondo i dati Istat l'aumento tendenziale corretto per gli effetti di calendario รจ del 7,7%. Crescono anche gli ordini: + 1,8% a luglio rispetto a giugno e +6,5% rispetto a luglio 2010. Nei primi sette mesi la crescita registrata รจ del 12,1%.
La crescita del fatturato rispetto a giugno (mese nel quale si era registrato un calo delle vendite del 1,6%) รจ dovuto soprattutto alla componente estere (+4,6%) mentre le vendite interne crescono rispetto a giugno solo 0,3%. Nel complesso il fatturato nei primi sette mesi dell'anno รจ cresciuto del 9% rispetto allo stesso periodo del 2010 (+9,6% il dato corretto per gli effetti di calendario).

Rispetto a giugno il fatturato dei beni di consumo รจ cresciuto dello 0,7% (+2,9% il dato tendenziale corretto per gli effetti di calendario). Il fatturato dei beni strumentali รจ aumentato del 3,1% su giugno e del 10,9% rispetto a luglio 2010 mentre quello dei beni intermedi ha segnato un +2,2% su giugno e +9,2% rispetto a luglio 2010. A luglio il fatturato dell'energia ha segnato un -1,4% su giugno e +14,6 su luglio 2010.
Il dato tendenziale รจ stato consistente soprattutto per la fabbricazione dei mezzi di trasporto (+26,4% fatturato). E per il settore della fabbricazione di Coke e prodotti petroliferi e raffinati (+14,5%). All'interno del settore della fabbricazione dei mezzi di trasporti quello degli autoveicoli ha registrato un incremento di fatturato su luglio 2010 di appena il 2,1%.

Domanda ???
Ma la Marcegalia li legge i dati economici o studia la settimana enigmistica in bagno????

Attendi…