leggendo il suo post in risposta ad Epicuro, mi viene da pensare… ma dove vive, su un altro pineta? O è un UFO che cerca di capire ancora come funzioniamo noi uomini?
Non capisco cosa voglia dire con queste frasi: [COLOR=purple]“Ancora oggi si pensa che Galileo sia stato costretto all’abiura dalla chiesa per questione di dati scientifici manipolati e tesi strumentali?
Oppure che Pitagora si sia inventato il Teorema omonimo per fregare sui metri quadri i piastrellisti Bergamaschi che gli stavano rifacendo il bagno?” [/COLOR] Galileo era un vero e onesto scienziato le cui scoperte vennero censurate e negate da un cieco, bacchettone e ignorante potere religioso e Pitagora non inventò proprio niente, SCOPRÌ solamente che, la superficie del quadrato avente per lato l’ipotenusa di un triangolo rettangolo, era esattamente uguale alla somma delle superfici dei quadrati aventi per lato i cateti del medesimo triangolo, un teorema che oggi ci permette di ricavare esatti fattori, come ad esempio, disegnare a terra un angolo perfetto di 90 gradi con solo un metro e tale conoscienza.
Ciò che hanno detto i suddetti scienziati sono verità INCONFUTABILI provate, immutabili e quindi SCIENZA , tutto il resto, anche se prodotto da collegi di scienziati che si contraddico gli uni gli altri, che forniscono dati contrastanti, che ricusano le conclusioni dei colleghi, è FANTASCIENZA, o scienza da esigenze politiche. La vera scienza non può mai essere messa MAI in discussione da nessuno e quindi e verità assoluta, dove esiste una minima possibilità di discutere su un fatto, QUELLA NON E' ACORA SCIENZA.
“Niente si crea e niente si distrugge ma tutto si trasforma”. Quindi, che ci stiamo autodistruggendo ad una velocità impressionante è scienza ormai provata. Tutto inquina e niente inquina dipende…:
1) Qualsiasi forma di energia si ottiene dalla trasformazione di elementi e provoca scorie o rifiuti, la nostra personale energia la ricaviamo dal cibo e produciamo escrementi sotto forma di “cacca” e “urina”.
2) Bruciando un pezzo di legno otteniamo energia sotto forma di calore e luce, ma produciamo scorie, sotto forma di fumo, cenere e particelle infinitesimali che si disperdono in aria.
3) Bruciando benzina, gas, gasolio e altri si ottiene energia elettrica e forza motrice ma si producono scorie sotto forma di vari gas venefici come zolfo, polveri sottili, particelle incombuste ecc… che si perdono nell’atmosfera.
E’ scientificamente provato che la nostra MADRE TERRA riesce tranquillamente ad assorbire queste scorie e a ritrasformarle in sostanze buone adatte ai vari cicli della vita, a patto che le diamo il tempo necessario prestabilito per farlo e così, pur usando i suddetti e naturali metodi per ottenere energia, NON INQUINIAMO; ma se tentiamo di superare tali fattori prestabiliti, come siamo facendo, mandiamo la terra in “overdose” e allora parliamo di inquinamento dell’ambiente.
Ai fini molto terreni : se mille persone “cacano” nello stesso punto, dopo un po’ inquinano le falde sottostanti perché nei tempi richiesti il terreno non riesce più a ritrasformare gli elementi , ma se si distanziano di qualche centinaio di metri, la loro “cacca” diventa benefica per il terreno, lo fosfatizza, lo mineralizza ecc… ecc…
Non esiste energia pulita così come la vorremmo e nelle quantità che vorremmo!! Ogni tentativo che facciamo per produrla oltre il dovuto, provoca disastro, per il momento ogni altra promessa “scientifica” e solo illusione e “business” per rinnovare i mercati e/o per far “giocare” certi “scienziati”. we understood? Niente o nessuno può dare di più di quello che possiede. Nessuno vuole impaurire, ma indurre alla ragione, questa è la nostra attuale realtà. [COLOR=purple]Solo su una cosa sono d'accordo con chi lo vuole, il diritto personale di voler o non voler sapere quanto ad uno resta da “campà” ed è anche vero che sostituendo la realtà con un'altra più confortante, si può vivere meglio in una più piacevole e confortevole "illusione", [/COLOR] e questo è ciò che si sta propinado politicamente alla gente che ci vuole credere. Certo io non sono "nessuno" e non esercito potere su nessuno, solo ho una "pessima abitudine", ragiono con la mia testa, mi piace documentarmi sul "sapere" e sono molto diffidente, non vengo convinto ma mi convinco. Chiedo scusa per la mia franchezza.
ECHO