โVogliamo esprimere la nostra solidarietร ad i ragazzi di Gioventรน Italiana, movimento giovanile de La Destra, per la vicenda accaduta Sabato 10 Gennaio a Pisa in occasione della manifestazione contro la privatizzazione dellโacquaโ โ รจ quanto afferma Matteo Gentilucci a nome di Azione Giovani Bravetta Pisana -. โAlle ore 12 la piazza a loro regolarmente destinata con almeno 20 giorni di preavviso era occupata da gruppi facenti parte ai centri sociali dellโestrema sinistra che, senza una manifestazione autorizzata โ prosegue la nota – hanno iniziato un volantinaggio dove si sosteneva il doveroso annientamento di forze politiche come quella di GIโ.โGioventรน Italiana si รจ vista a quel punto negata la possibilitร , da loro richiesta per evitare problemi allโordine pubblico, di spostare la manifestazione in unโaltra piazza della cittร toscana.
Il rifiuto รจ arrivato loro dalle autoritร che, nel luogo di concentramento dei militanti di destra โ – continua Gentilucci โโ hanno risposto con i manganelli alle pacifiche insistenze dei ragazzi e delle ragazze, colpevoli di voler esercitare il loro diritto di manifestare. Intanto una ventina di militanti dellโestrema sinistra hanno aggredito tre partecipanti della mancata manifestazione, uno dei delinquenti dei centri sociali viene fermato dalla Polizia che ha visto tutto , ma viene rilasciato immediatamenteโ.
โEโ inconcepibile che chi utilizza la violenza e viola la legge venga tolleratoโ – conclude Gentilucci – โmentre a chi segue le regole venga tolto il diritto a manifestare. Eโ inaccettabile che chi dovrebbe tutelare la libertร di opinione sia complice di una palese opera di antidemocratica censuraโ.
Azione Giovani
BRAVETTA – PISANA
Pisa: manifestazione negata a Gioventรน Italiana