Ven. Mag 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Per Seconde Case


da
Per Seconde Case


pubblicato il 19 Luglio 2011

alle
10:43

E' bello vedere i coccodrilli piangere…… Io perรฒ ho veduto anche molti speculatori, arrivare, costruire, sanare, rivendere, con lauti guadagni. conosco infine decine di felici proprietari di seconde case oltre a tante altre persone che hanno scelto l'Elba come luogo di residenza. Ho inoltre nel mio vivere frequentato molti altri luoghi italiani, con la loro caratterialitร  e tipicitร . Alcuni organizzati, altri meno. Alcuni puliti ed ordinati, altri meno. L'Elba Le piaccia o meno รจ questa. Certo oggi con il valore immobiliare raddoppiato Lei sarebbe entusiasta, felice ed orgoglioso, mentre incolpa gli elbani di una crisi a livello mondiale che ricade anche sulla sua casetta/investimento. Caro signore, se ama l'Elba resti con noi, si rimbocchi le maniche e collabori per migliorarla. Se invece voleva solo, come molti altri, usare LA NOSTRA ISOLA per trarne profitto, ci dia la colpa del suo azzardo e svenda la sua casetta. A proposito, sarei curiosa capire quanto "modestamebnte" chiede……….., con allegato l'atto di acquisto ed il a suo tempo "dichiarato".
Troppi giudici estivi, che si godono il bel mare ed il bel tempo, senza comprendere la differenza nel vivere una vita sul NOSTRO SCOGLIO, spesso con limitazioni e rinunce, oltre al turpe ladrocinio politico a CUI SIAMO SOTTOPOSTI.
Se poi Lei ha l'ardire di chiedere potrebbe scoprire quanto รจ alta la nostra socialitร , oltre la META' DELLE ATTIVITA SONO GESTITE DA NON ELBANI, CHE ARRIVANO A MAGGIO E VANNO VIA A SETTEMBRE, COL BORSELLO PIENO.
In trentamila, due cinghiali, due mufloni, polpi, pesce, vino, ortaggi, quattro tedeschi… e tutti fora da i bร l……, questa continua minaccia di andare via, con la convinzione di mantenerci comincia a stufarmi…., vada sulla costa ligure forse a cambio del suo miniappartamento nella piรน bella isola italiana potrร  acquistare un posto auto vista mare….
Non c'รจ trippa per gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…