Mer. Mag 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Turisti per caso al Sindaco di Marciana


da
Turisti per caso al Sindaco di Marciana


pubblicato il 7 Giugno 2011

alle
7:02

Siamo capitati all'Elba per caso e, sempre per caso, visti gli alberghi strapieni non avendo prenotato, siamo stati ospitati da una struttura privata evidentemente convenzionata con l'hotel Sant'Andrea alla Zanca nel comune di Marciana.
Alla sera si andava al paese sul mare per vedere un pรฒ di gente e sorbire una bibita sulla battigia e siamo rimasti stupiti nel vedere che la stradina che scende dal Sant'Andrea verso la sottostante via comunale รจ completamente priva di iluminazione se non per alcune applique tipo tartaruga di una residenza che peraltro sembrava disabitata .
Se scendere al crepuscolo รจ stato agevole non lo รจ stata la risalita con le luci completamete spente , scalini sconnessi e quindi col pericolo di farsi del male. Eppure la zona รจ pure abitata e la cosa ci ha molto stupiti.
Sul traghetto al ritorno abbiamo assistito ad un battibecco di isolani che si lagnavano del puzzo di bottino a Portoferaio e lรฌ abbiamo saputo che esiste questo sito libero dove scrivere.
E allora scriviamo dicendo: perchรจ non fate mettere dei lampioni in quella bella via cosรฌ frequentati dai turisti ed ospiti di alberghi anche importanti? lo sapete che se uno cade in una via comunale puรฒ fare causa e chiedere i danni con costi per voi , in caso di invaliditร  o semplice interruzione del lavoro ben piรน pesante di 4 lampioni di ottone?.
Grazie per l'ospitalitร 

Attendi…